Sedicenne senza vita con una cintura al collo: ipotesi gioco estremo online

Roseto: la tragedia ieri sera prima della mezzanotte. Il corpo agonizzante trovato dal fratello di 12 anni. Indagini sulle videochat. Sequestrato il pc

ROSETO – E’ tutta da chiarire la tragedia che si è consumata ieri sera, attorno alle 23.30, in un’abitazione della frazione di Campo a mare dove vive una famiglia originaria dei paesi dell’Est Europa. Il corpo agonizzante di un 16enne è stato trovato dal fratello 12enne, in camera da letto.

Quando sul posto sono giunti i soccorritori del 118, purtroppo non c’era più nulla da fare per il ragazzo. Nonostante le manovre rianimatorie, è deceduto. Secondo l’evidenza di quanto è apparso agli investigatori intervenuti in quell’abitazione, il ragazzo sarebbe morto strangolato da una cintura per abiti.

Non è però chiaro se si tratti di un gesto volontario o piuttosto di un tragico gioco. Non è infatti escluso che il 16enne possa aver partecipato a videochat o giochi online in cui gli iscritti sarebbero indotti a provocarsi lesioni, fino a gesti estremi. Sul caso è stato aperto un fascicolo dal pm Francesca Zani, che ha delegato alle indagini i carabinieri, che hanno posto sotto sequestro il personal computer della giovane vittima, che non ha lasciato scritti.

La salma del 16enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo: nelle prossime ore il magistrato potrebbe decidere se affidare l’autopsia.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment